La Trek-Segafredo è orgogliosa di annunciare che dal 2017 il 33enne Alberto Contador si unirà alla squadra.Contador, per chi ha non sa chi sia, ha vinto tutti e tre i Grandi Tour oltre ad altre numerose vittorie ed è indubbiamente uno dei migliori ciclisti dell’era moderna.
Trek-Segafredo è anche lieta di accogliere lo scalatore Jesús Hernández e il nuovo membro dello staff Steven de Jongh.
Contador: “Sono emozionato dall’opportunità che mi si presenta. La Trek-Segafredo è un team molto interessante e con un progetto ambizioso che mi ha attratto. Ho avuto delle conversazioni interessanti con i direttori del team e abbiamo un sacco di obbiettivi e priorità in comune. Il nostro grande obbiettivo è provare a vincere le più importanti corse sul calendario, tra cui ovviamente il Tour de France”
“Il lato sportivo mi ha aiutato a prendere questa decisione. Il team è incentrato sulla performance, e c’è un gruppo di ciclisti molto forte e con esperienza in ogni tipo di terreno, non solo le montagne. Mi piace che sia un gruppo così aperto e internazionale. Sono sicuro che questo sia il team che mi possa offrire la miglior struttura per portarmi alla condizione migliore in ogni gara. Io corro per vincere e sono determinato a dare il massimo in questo team”
Il General Manager Luca Guarcilena: “Alberto è un corridore formidabile e un combattente. E’ un campione. Non c’è nessuno come lui nel gruppo e siamo davvero contenti di dargli il benvenuto nel nostro team. Con Alberto credo che passiamo alla fase successiva di crescita della nostra squadra. L’anno prossimo saremo più forti e migliori in tutto”
Jesús Hernández, fidato compagno di Contador dal 2000 al 2005 e dal 2009 ad oggi, si unirà anche lui al team: “Sono davvero contento di tornare alla Trek per la quale ho già corso nel 2009. Alberto è come un fratello per me e tornare con lui alla Trek è qualcosa di speciale. Vuol dire molto per me”
“Il 2017 porterà ancora una volta una nuova esperienza e non vedo l’ora di iniziare la nuova stagione con delle nuove ambizioni. Ovviamente la mia ambizione più grane è aiutare Alberto e gli altri membri della squadra. Quando saranno contenti del mio lavoro anche io sarò contento”
Infine il team da il benvenuto a Steven de Jongh nello staff del team. Steven si unisce al gruppo si esperti direttori sportivi della Trek-Segafredo. Ha supportato Alberto Contador dall’ammiraglia dal 2013 ed è un compagno fidato dello spagnolo.
Guarcilena “Sono davvero contento di accogliere anche Steven de Jongh nel nostro team. Era da un po di tempo che avevamo intenzione di aumentare il gruppo dei direttori. L’anno prossimo il calendario degli eventi sarà molto vasto e avremo più corridori nel nostro team. Con un ottimo direttore quale Steven il nostro gruppo avrà un’ottima esperienza e sarà sicuramente più versatile”