ANDORRA PROMETTE SCINTILLE. LA CLASSIFICA DEI BIG

GRUISSAN (FRA): La seconda tappa della Vuelta Espana ricorda tanto la terza del Giro d’Italia. Finale ventoso e stesse maglie a trionfare. Allora, a Cagliari, fu Fernando Gaviria, a Gruissan invece è Yves Lampaert, entrambi della Quick Step. Per il belga il colpo è doppio visto che c’è anche la maglia rossa del leader della classifica.

Un colpo di astuzia ed esperienza con un compagno scaltro come Matteo Trentin a coprire le spalle. Chi sorride però è anche Vincenzo Nibali che ora è a soli 14″ dal Chriss Froome. Lo Squalo è stato il più pronto dei big nel finale e ha guadagnato 5” su Chaves, 8” su Froome e Aru, 13” su Contador, Zakarin e Bardet.

Sono piccoli ma importanti segnali ma un Nibali così reattivo forse in pochi se lo aspettavano. Infatti, in questa prima parte di corsa i più brillanti dovrebbero essere i corridori reduci dal Tour de France che, sempre teoricamente, potrebbero calare nella terza settimana.

La Vuelta degli ultimi anni si è sempre confermata come corsa pirotecnica e in grado di offrire emozioni continue. Speriamo che anche quest’anno lo scenario possa essere lo stesso.

Ci siamo divertiti ad assemblare la classifica dei teorici favoriti per la classifica finale, in modo da potersi render conto in modo più immediato delle differenze tra i pretendenti alla maglia rossa di Madrid.

Domani si arriva ad Andorra la Vella dopo 158 km. Noi di SPH ti diamo la possibilità di scoprire in anteprima la tappa grazie al nostro streethview.

3^ TAPPA SCOPRILA IN ANTEPRIMA GRAZIE ALLA NOSTRA INIZIATIVA

Scarica la nostra app SPH Cycling.

 

LA CLASSIFICA DEI BIG

1. LAMPAERT Yves    17    QUICK – STEP FLOORS    04h 52′ 07”
ALAPHILIPPE Julian QUICK – STEP a 18”
KELDERMAN Wilco     TEAM SUNWEB a 18”
FROOME Christopher TEAM SKY a 21”
DE LA CRUZ MELGAREJO David QUICK – STEP FLOORS a 23”
BARGUIL Warren TEAM SUNWEB a 23”
JUNGELS Bob QUICK – STEP FLOORS a 23”
CHAVES RUBIO Johan Esteban ORICA – SCOTT a 26”
YATES Adam     ORICA – SCOTT a 29”
MAJKA Rafal BORA – HANSGROHE a 33”
YATES Simon ORICA – SCOTT a 34”
NIBALI Vincenzo BAHRAIN – MERIDA a 35”
BETANCUR GOMEZ Carlos Alberto MOVISTAR TEAM a 36”
ZAKARIN Ilnur TEAM KATUSHA ALPECIN a 50”
CONTADOR Alberto TREK – SEGAFREDO a 52”
ARU Fabio ASTANA PRO TEAM a 53”
KRUIJSWIJK Steven TEAM LOTTO NL – JUMBO a 57”
POZZOVIVO Domenico AG2R LA MONDIALE a 58”
BARDET Romain AG2R LA MONDIALE a 1′ 03”