Anteprima – Critérium du Dauphiné

La squadra Wanty-Groupe Gobert parteciperà, per la prima volta nella sua storia, al Critérium du Dauphiné dal 5 al 12 giugno. Lo schieramento: Frederik Backaert, Dimitri Claeys, Thomas Degand, Enrico Gasparotto, Marco Minnaard, Björn Thurau, Guillaume Martin e Frederik Veuchelen. Alla squadra pro-continentale belga piacerebbe brillare tra tutti i contendenti GC per il prossimo Tour de France.
“Un giorno vorrei sentire almeno una volta il nome del Wanty-Groupe Gobert su Radio Tour”, ha detto il direttore sportivo Hilaire Van der Schueren.

La lotta per la classifica generale inizia direttamente il primo giorno con il prologo,in montagna, di 3.9 km sulla rapida salita del Mont Chéry in Les Gets (pendenza media: 9,7%). I velociscti sperano nelle loro possibilità nella prima e quarta fase. I classici ciclisti incisivi faranno i loro voti alla fine della 2^ fase. Nella 3^ fase i velocisti proveranno a sopravvivere nell’ultima scalata di categoria 2 la cui cima è situata 20 km prima dell’arrivo. Il GC sarà deciso dalle tre cime finali della gara. Cosa possiamo aspettarci dai ciclisti del Wanty-Groupe Gobert?

“Non possiamo competere con ragazzi come Chris Froome e Alberto Contador per la classifica generale. Ci concentriamo sulle vittorie di tappa. La 2^ fase è adatta per Enrico Gasparotto. Björn Thurau è in forma e ha molte possibilità di essere parte dei fuggitivi. Per le alte montagne facciamo affidamento su Thomas Degand e Guillaume Martin. Thomas Degand ha subito una frattura al gomito ed è tornato al Grand Prix de La Somme. Non è ancora al 100% ma dovrebbe svolgere un ruolo chiave sulle montagne. Mi aspetto una sorpresa dal nostro ciclista francese
Guillaume Martin. Ha appena fatto due allenamenti sulle Alpi. Ha riconosciuto molte salite del Dauphiné”, ha concluso il direttore sportivo Hilaire Van der Schueren.

Il direttore generale Jean-François Bourlart si aspetta anche una grande gara dalla sua squadra nella 68^ edizione. “È un grande onore per la squadra. È un riconoscimento dall’ ASO per il lavoro che facciamo. Abbiamo dimostrato che possiamo competere al livello del WorldTour. Vogliamo anche esibirci in gare di tappa al fine di ottenere un invito per il Tour de France 2017.”

 

Comunicato Stampa del Team Wanty-Groupe-Gobert