Buchanan e FBM nella Top 10 all’EWS in Argentina

Per la prima volta in assoluto, l’organizzazione BMC Trailcrew ha avuto due dei suoi corridori classificati nella top 10 di un evento Enduro World Series – un risultato promettente per l’inizio di stagione.

Una settimana dopo il giro d’apertura dell’EWS in Cile, il top team mondiale di Enduro era a Bariloche, Argentina per due giorni di gare sui suoi percorsi difficili e polverosi. Fra i partecipanti c’era un gruppo di corridori da discesa ben noti la cui eccezionale abilità tecnica ha fatto guadagnare loro risultati di alto livello. Il nuovo corridore della BMC era uno di questi. Il pilota scozzese che è passato da corsa in discesa in mountain bike ad Enduro questo inverno ha sfruttato il vantaggio del terreno per ottenere il settimo posto in classifica generale dopo uno straordinario secondo posto nella seconda tappa, con meno di un secondo  rispetto al vincitore assoluto Richie Rude.”Sono entusiasta di questo secondo posto e veramente felice della mia performance in questo fine settimana” Buchanan ha spiegato con un enorme sorriso sul viso. “Sono caduto alla prima curva della terza tappa di Sabato ma sono riuscito ad ottenere il settimo posto nella seconda tappa. Questo mi ha fatto capire che prendere meno rischi e rimanere sulla bicicletta è la miglior soluzione per aggiudicarsi la seconda giornata”. Alla domando sulle sue prime due esperienze all’EWS. Buchanan ha ammesso che “sapeva che era in forma e che aveva i mezzi, ma non si aspettava un risultato così buono”.

BMC_Lewis

 

François Bailly-Maître conferma l’Early Season Fitness

A parte un paio di cadute durante l’allenamento, ed il terreno non a suo favore, il corridore Francese ha corso con molta costanza nel fine settimana ed ha anche ottenuto il secondo posto nella quinta tappa, la più lunga e fisica tra tutte, dietro solo a Richie Rude che stava dominando la competizione.” Sono veramente soddisfatto del mio risultato questo fine settimana. Una seconda top 10 dopo il Cile è insolita per me così presto nella stagione e questo mi ha dato una spinta di fiducia. Le EWS a La Thuile e a Valberg sono quelle che ho evidenziato nel mio calendario gare e non vedo l’ora di correre li”.

Dopo questo, Buchanan e Bailly-Maître correranno in alcuni eventi nazionali (la secondo gara della Scottish Series e le due gare del Cannondale Enduro Tour in Francia) prima di dirigersi verso il terzo turno della EWS in Irlanda il 15 Maggio. Correranno li con grandi aspettative ora che sono all’ottavo e nono posto in classifica generale con rispettivamente 690 e 680 punti.

Risultati:

1. Richie Rude (USA) 31’41’’60

2. Martin Maes (BEL) +7’’81

3. Sam Blenkinsop (NZL) +35‘‘63

(…)

7. Lewis Bunchanan  (GBR) +1’01″39

9. François Bailly-Maître  +1’08″30

 

Potete trovare i risultati di  Bariloche qui e la classifica generale qui.