COMUNICATO STAMPA: CALEB FAIRLY HA TERMINATO LA SUA CARRIERA DA CICLISTA PROFESSIONISTA IN SEGUITO ALL’AMGEN TOUR OF CALIFORNIA

Il Team Giant-Alpecin ha annunciato il ritiro di Caleb Fairly (USA) dal ciclismo professionistico con l’Amgen Tour of California che è diventata l’ultima gara della sua carriera durata 10 anni. Failrly ha avuto un ruolo principale nell’aiutare e supportare il team durante le gare al fine di ottenere dei risultati.

La sua decisione è arrivata dopo averci pensato per molto tempo e dopo averne parlato con le persone a lui più vicine. “Gli ultimi 10 anni passati a correre in bicicletta sono stati un incredibile viaggio”, ha dichiarato Fairly. “Mi sento fortunato per aver avuto l’opportunità di pedalare sulla mia bicicletta ai livelli più alti. Finisco il capitolo della mia vita legato alle gare in bicicletta arricchito dalle persone incredibili che ho conosciuto e con cui ho lavorato. Un grande ringraziamento a tutti i miei compagni di squadra e ad ogni membro dello staff che mi ha accompagnato lungo il mio percorso. Siete quelli che hanno reso il mio viaggio così spettacolare.”

“Sarò per sempre riconoscente ai dirigenti del team che mi hanno dato la possibilità di correre per il loro team, tra cui Iwan Spekenbrink. Ora, prenderò tempo per godermi il compleanno del mio primo genito con mia moglie dopo la California, e sono veramente entuasiasta di iniziare la prossima fase della mia carriera ciclistica.”

“Caleb è stato un membro importante del team e appoggiamo pienamente la sua decisione”, ha spiegato il coach Rudi Kemna (NED). “Ha fatto parte ai maggiori successi del Team Giant-Alpecin e ha offerto tutta la sua esperienza alla squadra. E’ stato un piacere vedere il suo impegno e la passione verso i suoi compagni e allo sport a cui ha dato tanto, e vogliamo ringraziare Caleb per questo. Comprendiamo che tutto deve finire ad un certo punto e a lui auguro il meglio per il suo futuro e per la sua carriera.”

 

Comunicato Stampa Team Giant-Alpecin