COMUNICATO STAMPA: GIRO DAY GERMANY PER OFFRIRE AI FAN UN NUOVA ED UNICA ESPERIENZA CICLISTICA

RCS Sport e Alpecin con orgoglio introducono il Giro Day Germany, una nuova e unica esperienza per i fan. L’organizzatore del Giro d’Italia coopera con il produtttore di shampoo Alpecin, mentre il Team Giant-Alpecin sarà presente  all’evento con i corridori e lo staff.

Questo nuovo concetto vede il suo inizio alla località storica di Bielefeld (DE) Domenica 8 Maggio, il giorno della terza tappa del Giro d’Italia. Offrendo un’esperienza di ciclismo attivo, RCS Sport e Alpecin puntano a condividere la bellezza di questo sport nell’ambiente dell’Italian Grand Tour.  Essere parte del World Tour e di correre sotto licenza Tedesca, il team Giant-Alpecin partecipa, puntando a contribuire sostanzialmente allo sviluppo dello sport del ciclismo in Germania, così come ispirare il popolo tedesco per continuare o iniziare ad andare in bicicletta.

“In Germania un sacco di gente va in bicicletta e siamo orgogliosi di collegare queste persone in modo attivo con il Giro Day Germany”, ha detto il direttore Sportivo generale RCS  Paolo Bellino (ITA). “Con questo prestigioso evento cercheremo di offrire ai tifosi una grande esperienza con un assaggio del Giro d’Italia. Uno degli obiettivi del RCS sport è quello di diffondere il nostro amore per il ciclismo in tutto il mondo. Questo evento aderisce perfettamente e noi siamo orgogliosi di collaborare con Alpecin ed avere il team tedesco Giant-Alpecin presente “.

Il Giro Giorno Germania si avvale di un diverso modo per coinvolgere i fan con lo sport in un paese dove il ciclismo ha avuto una storia ricca in termini di popolarità e di eroi. Uno dei piloti del Team Giant-Alpecin che è presente al Giro Day Germany sarà Simon Geschke (GER), ha aggiunto: “Come squadra vogliamo contribuire allo sviluppo complessivo del ciclismo in Germania. L’obiettivo della nostra presenza a questa bella iniziativa di RCS Sport e Alpecin, il Giro Day Germany, è quello di promuovere lo sport nel suo senso più ampio e siamo felici di contribuire a questo, offrendo ai tedeschi appassionati di ciclismo un’esperienza che non dimenticheranno “.

 

Comunicato Stampa Team Giant-Alpecin