GIRO D’ITALIA (WT)
Il primo Grand Tour di stagione, il Giro d’Italia si sta avvicinando velocemente e il Team Giant-Alpecin può ora rivelare la formazione completa di 13 corridori da cui ne saranno selezionati 9 quando sarà il momento. Quest’anno il Giro è molto speciale, parte a Apeldoorn, Paesi Bassi, il 9 maggio con una prova cronometro individuale di 9,8 km, a pochi passi dal Service Course della squadra. Questa sarà seguita da altre due tappe in Olanda prima che la gara rientri in Italia.
L’edizione del 2016 dovrebbe dare alla squadra l’opportunità di competere per una vittoria di tappa con più di un pilota . Due piloti che saranno sicuramente sulla linea di partenza questo mese di maggio sono Tom Dumoulin (NED) e Nikias Arndt (GER). Dumoulin farà il suo debutto nel Giro il mese prossimo, puntando ad una vittoria di tappa in una delle prove a cronometro. Per Arndt, ci sono molte possibilità di ottenere una vittoria di tappa con le tappe in pianura nella prima settimana di gare.
Il Coach per il Giro d’Italia, Marc Reef (NED) ha dichiarato: “E ‘il primo Grand Tour della stagione e il nostro obiettivo è di ottenere una vittoria di tappa a cronometro con Dumoulin. Secondariamente, ci concentreremo su arrivare al podio nelle tappe a sprint, dove nella prima settimana ci dovrebbero essere diverse opportunità per uno sprint di gruppo. Infine, quando le tappe diventano più impegnative, useremo una strategia offensiva dando a noi stessi e ai nostri piloti maggiori possibilità di ottenere un buon risultato “.
FORMAZIONE COMPLETA
Nikias Arndt (GER)
Bert De Backer (BEL)
Tom Dumoulin (NED)
Caleb Fairly (USA)
Johannes Fröhlinger (GER)
Chad Haga (USA)
Cheng Ji (CHN)
Carter Jones (USA)
Tobias Ludvigsson (SWE)
Georg Preidler (AUT)
Tom Stamsnijder (NED)
Albert Timmer (NED)
Zico Waeytens (BEL)
COACH
Marc Reef (NED)
Comunicato Stampa Team Giant-Alpecin