COMUNICATO STAMPA: GIRO D’ITALIA LINE-UP CONFERMATA

GIRO D’ITALIA (WT)

Il team Giant-Alpecin è lieto di annunciare la sua line-up definitiva composta da nove ciclisti per il primo Grand Tour della stagione 2016, il Giro d’Italia, che partirà da Apeldorn il 6 Maggio.

Il team ha annunciato la scorsa settimana che Tom Dumoulin (NED) sarà definitivamente schierato per il suo primo Giro d’Italia, e sarà affiancato da una squadra forte con ciclisti che potranno ottenere le loro possibilità negli sprint e nelle fughe se e quando ci saranno opportunità.

“Non vedo l’ora del Giro d’Italia quest’anno”, ha dichiarato Dumoulin. “Questo sarà il mio primo Giro e con la partenza nei Paesi Bassi, sarà veramente speciale. Penso che sarà una gara fantastica a cui partecipare. Mi concentrerò principalmente sulle prove crono, le quali forniscono maggiore probabilità di vittoria.”

Il team Giant-Alpecin prenderà di mira anche le gare sprint con Nikias Arndt (GER), dove nella prima settimana ci dovrebbero essere differenti opportunità per un gruppo di sprint. Le opportunità nella line-up include Chad Haga (USA), Tobias Ludvigsson (SWE) e Georg Preidler (AUT) che sono tutti in grado di inserirsi nelle fughe e di lottare per una vittoria di tappa nonché di dimostrare la loro forza contro il tempo.

Parlando della line-up del Giro, il coach Marc Reef (NED) ha dichiarato: “Il nostro obiettivo è ottenere una vittoria di tappa. Avremo diverse opportunità nelle prove crono e nelle tappe spint. Oltre a questo, applicheremo una strategia offensiva per puntare a dei risultati di tappa con eventuali fughe che tenteremo fino al traguardo ”

LINE-UP
Nikias Arndt (GER)
Bert De Backer (BEL)
Tom Dumoulin (NED)
Chad Haga (USA)
Cheng Ji (CHN)
Tobias Ludvigsson (SWE)
Georg Preidler (AUT)
Tom Stamsnijder (NED)
Albert Timmer (NED)

COACH
Marc Reef (NED)

.

Comunicato Stampa Team Giant-Alpecin