Grande risultato per la Wilier Triestina – Southeast che piazza tre uomini tra i migliori 10 della Coppa Agostoni, una prestazione importante anche in ottica Coppa Italia.
A centrare questo triplo piazzamento sono stati il neo arrivato Yonder Godoy, 6°, Andrea Fedi, 7°, e Matteo Busato, 9°, tutti bravi a passare indenni il difficile circuito del Lissolo dove si è chiusa sfortunatamente la corsa di Filippo Pozzato, fermato da problemi meccanici.
In precedenza era stato Daniel Felipe Martinez a provarci da lontano ma il colombiano è stato ripreso dal gruppo a poco più di 60 km dall’arrivo.
Nel finale Godoy, Fedi e Busato sono stati bravi a rimanere nel gruppetto di una quarantina di unità che si è andato a giocare la corsa dopo aver ripreso all’ultimo km lo spagnolo Benito, unico superstite dell’azione di 14 corridori nata in mattinata.
Il prossimo appuntamento italiano per i nostri corridori sarà il Memorial Marco Pantani di sabato dove vedremo al via gli stessi otto protagonisti della corsa odierna.