Dichiarazioni dei ciclisti: Tom Dumoulin Riprende La Maglia Di Leader Al Giro d’Italia

Dopo aver finito al secondo posto nella quarta tappa del Giro d’Italia, Tom Dumoulin (NED) ha riconquistato la maglia rosa in un finale frenetico, come azione di ripresa dopo la giornata di riposo di ieri. Un’altra buona performance è stata eseguita da Georg Preidler (AUT), che ora è quinto nella Classifica Generale.

Tom Dumoulin (NED)

“Mi sentivo bene all’inizio dello stage. Sapevamo che il finale sarebbe stato difficile ma non eravamo sicuri se era abbastanza difficile per riprendere la maglia rosa.”

“Abbiamo organizzato un piano per passare la salita di seconda categoria e siamo riusciti a decimare il gruppo. Da quel punto in poi la gara è stata completamente incontrollabile ma avevamo quattro uomini nella top 10 quindi avevamo diverse carte da giocare.”

“Nella salita, Georg era veramente forte ed ha potuto seguire l’attacco fino alla fine. Il nostro obiettivo era di giocarcela intelligentemente e metterci in una buona posizione, siccome non erano rimasti molti ciclisti nel gruppo.”

“E’ fantastico riaver ottenuto la maglia rosa, che era quello a cui puntavamo dalla partenza di oggi.”

“Ancora una volta il mio obiettivo per questo Giro sono le prove crono. Non ho avuto nessun tipo di preparazione specifica in altitudine per ottenere ottimi piazzamenti in salita. Quindi non mi aspetto di essere ad un livello abbastanza buono per competere nelle alte montagne dell’ultima settimana.”

 

Marc Reef (NED)

“La partenza della gara di oggi è stata veramente veloce con alcuni ciclisti pericolosi per la Classifica Generale nella fuga iniziale. Però il gruppo ha avuto sempre tutto sotto controllo e il distacco non ha mai superato i 3′.”

“Il piano prima dello stage era di correre in modo offensivo e abbiamo deciso di aprirci nella prima salita della giornata. Avevamo bisogno di fare qualcosa perchè avevamo quattro uomini nella top 10 e questa era una grande possibilità di ottenere una vittoria di tappa per riottenere la maglia di leader.”

“Nella salita finale della giornata, Georg è stato capace di seguire il primo gruppo come Tom che era rimasto nel gruppo GC. Ha seguito il suo istinto ed ha accelerato per il secondo posto ed è riuscito a riprendersi la maglia rosa. Il team ha corso una gara impressionante ed hanno eseguito il piano veramente bene.”

 

Comunicato Stampa Team Giant-Alpecin