EXPERIENCE: ERRORI DA EVITARE PRIMA E DURANTE UN TEST

Il mio primo test non lo si può nemmeno definire tale. Infatti è stato più un approccio al mondo della tecnologia e della scienza.

Per quale ragione? In primis non avevo mai usato un misuratore. Quindi, il primo step in assoluto accoppiare il misuratore di potenza alla app SPH che si trova nel mio telefono (ant+ o bluethooth le modalità di comunicazione).

ERRORI: In secondo luogo devo dire che il mio test non è andato al meglio per almeno 2 ragioni, una pratica e l’altra psicologica.

DARE IL 100%: Da un punto di vista pratico devo ammettere che non avendo una grande esperienza, non ho dato il 100% del mio potenziale.  Giustifico questa mancanza con la non conoscenza dell’esercizio specifico. Una persona deve provare a dare il 100% del suo potenziale per ottenere un risultato coerente.

SFORZO MENTALE: E’ inoltre bene sapere che prima di fare un test si deve essere preparati anche del punto di vista mentale. Lo sforzo è infatti intenso e in grado di metterci a dura prova mentalmente.

Consiglio di cimentarsi nel test in una giornata in cui si ha riposato bene e non si  è in una fase di carico nel piano degli allenamenti.

Alla fine sono riuscito a fare il test.. Vuoi vedere come sono andato?