Il Round cinque del campionato mondiale di Enduro si è tenuto alle alte altitudini di Aspen, Colorado (USA). In seguito ad una caduta ad alta velocità in allenamento, François Bailly-Maître ha combattuto tutto il weekend per fare punti preziosi per la classifica generale.
La settimana ad Aspen non era partita molto bene per François Bailly-Maître Una caduta ad alta velocità nella tappa tre durante il primo giorno di allenamento lo ha lasciato con un brutto taglio all’avambraccio. Chiusa la ferita con dei punti di sutura, il Francese ha dovuto rinunciare a due giorni di allenamento che lo hanno portato a gareggiare alla “cieca” per le ultime due tappe dell’evento.
Con dolore per ogni piccolo movimento e sapendo che era impossibile per lui dare il meglio in quelle condizioni, FBM ha corso le sei tappe con la classifica generale in testa. Il suo 33esimo posto sarà presto dimenticato ma i 130 punti che ha accumulato gli hanno permesso di rimanere nella top-5 della classifica generale EWS. In due settimane, i punti saranno andati e il Francese dovrebbe tornare in piena forma per il sesto round della Enduro World Series che avrà luogo in Whistler, Canada; un posto che conosce bene e dove si è piazzato quinto l’anno precedente.
Risultati:
1. Jared Graves (AUS)
2. Nicolas Lau (FRA)
3. Jérôme Clementz (FRA)
(…)
33. François Bailly-Maître (FRA)
Crediti: BMC Racing