Flückiger e Fanger prendono parte all’ UCI MTB Marathon World Championships

Lukas Flückiger e Martin Fanger indosseranno le maglie del Swiss National Team questa domenica per l’ UCI MTB Marathon World Championships che si terrà a Laissac, in Francia.

I due piloti svizzeri hanno deciso di inaugurare la seconda metà della loro stagione con una gara di lunga distanza. 90 km e 3’130 m di altezza li aspettano assieme a 151 ciclisti che si sono iscritti per la più importante gara della stagione, la Marathon MTB. Anche se la maratona non è la loro disciplina preferita, entrambi i ciclisti la considerano come un grande completamento per la loro pratica abituale. “Mi da sempre buona potenza per le cross-country Olympic races” ha detto Flückiger che ha trovato nuove motivazioni attraverso la selezione per questo evento.

” A seguito di un pessimo inizio di stagione che porta ad una vera delusione non essendo stato convocato per i giochi olimpici, ho bisogno di fare qualcosa di diverso per motivare me stesso e tornare in gara per il resto della stagione. Ci sono ancora gare importanti come la World Championships a Nove Mesto na Morave e tre corse della World Cup.” Anche se non è un obiettivo finale, Flückiger è desideroso di fare bene in Francia: ” Se avrò una buona giornata, so di poter combattere al fronte. Correrò senz’altro per ottenere una medaglia.”

Martin Fanger è pronto per una buona prestazione lì: “Spero in una gara emozionante e ho in programma di essere parte dell’eccitazione!”

Foto: Jérémie Reuiller – ILL Prod.

Crediti: bmc