Gaëtan Bille è pronto per il campionato Belga

Il campionato Belga si terrà questa settimana con la corsa a cronometro individuale Giovedì e la gara su strada Domenica. Queste gare sono degli obbiettivi molto importanti per il corridore Gaëtan Bille.

“Non vedo l’ora di questa gara. Voglio davvero fare una buona corsa domenica” dice Gaëtan Bille.

Gaetan ha percorso la Ster ZLM Toer la scorsa settimana, una gara di 5 giorni. Bille è arrivato ventesimo nella classifica generale. “Non mi sono sentito molto bene. Ero un po’ stanco. Non ho preso rischi in prevenzione delle gare di Giovedì e Domenica. Ora mi riposo per essere in forma per il campionato Belga.

”Nella tappa a Mol-Postel il corridore del Walloon spera di arrivare tra i primi cinque. “Questa è una gara per corridori forti. Una corsa a cronometro nel Lacs de l’Eau d’Heure sarebbe meglio per me. Se gareggerò bene, potrò arrivare tra i primi cinque, se invece gareggiò al meglio che posso, credo di poter arrivare perfino sul podio. Farò del mio meglio e avrò due giorni per riposarmi e prepararmi alla gara di Domenica.

La gara di Domenica sarà difficile data la presenza di ben 35 corridori. I migliori ciclisti si noteranno subito. “Questa gara sembra quella di Liège-Bastogne-Liège con una salita di più di 4 km. Il favorito è Greg Van Avermaet. Questa rimane una gara speciale. La tattica sarà importante. Mi aspetto un buon risultato.” Conclude Gaëtan Bille.

Crediti:Wanty-Groupe Gobert