IMOLA: Ma quanto è forte Matej Mohoric? Devono esserselo chiesti in molti in questi giorni al Giro d’Italia. Nella tappa di oggi a Imola si è fatto trovare pronto per aiutare il capitano Domenico Pozzovivo rimasto attardato in una giornata che si è fatta dura a causa della pioggia. Rientrati in gruppo Mohoric si è lanciato all’attacco in compagnia del colombiano Carlos Betancour. Un funambolo e dopo aver vinto a primavera al GP Industria e Artigianato, la 10^ tappa del Giro a Gualdo Tadino, deve aver pensato che oggi poteva essere un’altra giornata buona. Le gambe c’erano eccome, ma quel pizzico di indecisione finale ha fatto sì che il velocista Sam Bennet ne facesse un sol boccone.
L’opportunità è sfumata ma che dimostrazione di classe. Non c’è comunque da meravigliarsi visto che il talento dell’est ha già nel suo palmares 2 titoli mondiali, Junior e Under 23.
Un ragazzo sveglio, dall’intelligenza viva e quasi saggio. Lui che è nato in un piccolo paese campagna, con i genitori impegnati a gestire la fattoria oltre in un normale lavoro. Un tipo mai banale e capace di parlare diverse lingue come l’italiano, l’inglese ed il tedesco. Tocca lui regalarci questa chicca.
“Credo sia molto importante essere felici e tentare di esserlo. Cerco sempre il meglio nelle cose e nelle persone. Non so dire se questa sia in effetti una risorsa in più, ma così facendo mi sento bene. Quando ho una giornata no, non me la prendo più di tanto: la vita è breve ed è un peccato sprecare i giorni. Cerco sempre di trovare il meglio di quel che mi viene offerto”.
Matej Mohoric e tutto il Tam Bahrain Merida si allenano con Sport Plus Health
Scarica la nostra applicazione
ARRIVO — 1. Sam BENNETT (Irl – Bora-Hasgrohe) 214 km in 4h49’34’’, media 44,34 km/h; 2. Van Poppel (Ola); 3. Bonifazio; 4. Planckaert (Bel); 5. Roelandts (Bel); 6. Morkov (Dan); 7. Belletti; 8. Venturini (Fra); 9. Senechal (Fra); 10. Battaglin; 18. Pozzovivo; 20. Carapaz (Ecu); 27. Dumoulin (Ola); 28. G. Bennett (N. Zel); 32. S. Yates (Gb); 36. Lopez (Col); 37. Froome (Gb); 38. Pinot (Fra); 42. Aru.
CLASSIFICA — 1. Simon YATES (Gb – Mitchelton-Scott); 2. Dumoulin (Ola) a 47’’; 3. Pinot (Fra) a 1’04’’; 4. Pozzovivo a 1’18’’; 5. Carapaz (Ecu) a 1’56’’; 6. G. Bennett (N.Zel) a 2’09’’; 7. Dennis (Aus) a 2’36’’; 8. Bilbao (Spa) a 2’54’’; 9. Konrad (Aut) a 2’55’’; 10. Aru a 3’10’’; 11. Lopez (Col) a 3’17’’; 12. Froome (Gb) a 3’20’’.