Hero Südtirol Dolomites, a giugno l’edizione 2016 della gara di mountain bike più dura del mondo

Tutto pronto per la partenza il 18 giugno della Hero Südtirol Dolomites, la maratona di mountain bike più dura e spettacolare al mondo, che si correrà intorno al gruppo del Sella nelle Dolomiti, patrimonio dell’umanità Unesco.

4.016 biker, in rappresentanza di 50 nazioni, si misureranno in due percorsi: un tracciato corto di 60 chilometri e 3.200 metri di dislivello ed un tracciato lungo, da molti definito massacrante, di 86 chilometri con un dislivello positivo di 4.500 metri.

La maratona rappresenta l’evento di punta di quattro giorni di Hero Bike Festival, in programma dal 16 al 19 giugno, appuntamento che vede in cartellone spettacoli acrobatici, sfilate di moda, concerti live ed eventi a scopo benefico.

Nella giornata di sabato 18 giugno, partenza alle 7.10 per la Hero Südtirol Dolomites. Il primo arrivo al traguardo è previsto per le 10.45, mentre il vincitore del tracciato più lungo è atteso per le 11.45.

Da lì in poi in piazza sarà una festa continua per l’arrivo di ogni Hero, e ci sarà il tempo di raccontare la propria esperienza al ricco pasta party anche se i veri fuochi d’artificio saranno nella serata dell’Hero Great Finale!, dove si premieranno i biker in un evento ad altissimo contenuto spettacolare accompagnata da musica live”, ha sottolineato Genni Tschurtschenthaler, managing director della manifestazione.

Tutti gli appassionati di fuori strada possono contare sul supporto tecnico della app SPH MTB. Con un’interfaccia semplice, questa app, creata su misura per gli amanti della mountain bike, utilizza i dati che provengono dai sensori del proprio smartphone personale e consente di registrare le proprie prestazioni sportive. E’ così possibile avere sempre a disposizione tutti i dati più importanti delle registrazioni effettuate. Nello storico, è possibile rivedere tutti i propri  vecchi allenamenti e grazie alle numerose modalità d’allenamento ogni uscita diventa una nuova sfida da affrontare!