Il Team Mantiene lo Slancio nel Tour de Bretagne e nel Joe Martin Stage Race

Rally Cycling Men ritorna in Francia / Le Donne da Arkansas dopo aver dominato TTT e Criterium Nationals

Una settimana dopo aver spazzato gli USPRO National Team Time Treal e vincendo il Criterium Championships nella categoria maschile, Rally Cycling è partito per la Francia per competere nel prestigioso Tour de Bretagne, 25 Aprile – 1 Maggio. L’evento di sette giorni ha caratteristiche diverse, fasi di colline difficili attraverso la regione della Bretagna e del nord della Francia. Prima gara nel 1967, è stato originariamente conosciuto come il Ruban Granitier Breton prima di diventare un evento professionale nel 2005. Negli anni precedenti è diventato una vetrina per molti piloti,velocisti e passisti cercando di mettere a punto la loro formazione prima dei grandi giri.

“Siamo entusiasti di tornare al Tour de Bretagne di quest’anno”, ha detto il Performance Manager Jonas Carney. “Si tratta di una gara straordinaria in una delle zone più belle d’Europa. I ragazzi sono in grande forma e questi sette giorni di gara intensi saranno la spinta finale prima della Amgen Tour of California e degli USPRO Road Racing Championship. Stiamo mettendo in campo un forte gruppo di velocisti che condurrano i ragazzi ad avere come obbiettivo le vittorie di tappa.”

A comandare il Rally Cycling per il Tour de Bretagne Cycliste sarà coronata la recente USPRO Criterium Champion Brad Huff. Prima di vincere il titolo nazionale a Greenville, Carolina del Sud, Huff ha trascorso un lungo periodo di tempo di formazione in Europa. Huff si augura che un altro blocco di gare del vecchio mondo affineranno ulteriormente la sua forma per gli USPRO Road Racing Championships. Il collega velocista Eric Young e gli specialisti Tom Soladay e Pierrick Naud si uniranno ad Huff. Lo Strongman Jesse Anthony svolgerà il ruolo di jolly, mentre Curtis Bianco farà il suo debutto europeo del 2016 con i colori del Rally Cycling.

“Tornare al Tour de Bretagne è sorprendente”, ha detto Huff. “Nel 2006 ho vinto la maglia del rider più aggressivo e spero di aiutare la squadra a vincere le tappe ed, eventualmente, la gara generale. Abbiamo un sacco di slancio dopo il  TTT e il Criterium Nationals e, auspicabilmente, siamo in grado di approfittarne per ottenere altri ottimi risultati. ”

USPRO CC

Torna negli States, le donne di Rally Cycling correrà a Fayetteville, Arkansas, per la Joe Martin Stage Race, 21-24 Aprile. La squadra ha avuto un grande inizio di stagione con Jessica Prinner che ha vinto la Fort McClellan Road Race, Sara Poidevin sta puntando ad ottenere il titlo della Queen of the Mountain al Redlands Bicycle Classic, Elle Anderson guadagnando l’argento al Criterium Nationals e la squadra vincendo il titolo nazionale TTT . Rally Cycling cercherà di continuare la sua corsa al successo dell’iniziale di stagione a Fayetteville. Heather Fischer ancorerà la squadra e sarà affiancata da Katherine Maine, Catherine Ouellette e Emma Bianco. Debutto per il Rally Cycling come piloti ospiti saranno Gillian Ellsay e Hanna Mugge.

“Dopo un ottimo inizio il team si sta ora dirigendo nel vivo della stagione,” ha detto il Team Director Zach Bell. “La Joe Martin Stage Race sarà il primo evento UCI dell’anno per le donne e un altro buon test su strada sarà l’Amgen Tour of California. Non vediamo l’ora di avere un’altra opportunità per dimostrare la forza della squadra. ”

Tour de Bretagne Cycliste Roster
Jesse Anthony
Brad Huff
Pierrick Naud
Tom Soladay
Eric Young
Curtis White

Joe Martin Stage Race Roster
Heather Fischer
Katherine Maine
Catherine Ouellette
Emma White
Gillian Ellsay (Guest)
Hanna Mugge (Guest)

 

Crediti: Team Rally Cycling