Dopo un Weekend di Podi, Rally Cycling Carica Verso il Manayunk Wall e l’UCI WorldTour
Domenica, 5 Giugno, Rally Cycling prenderà parte alla partenza della Philadelphia International Cycling Classic dopo un weekend di grandi performance al Professional National Championship e al Winston-Salem Classic. Il Philadelphia International Classic, prima edizione nel 1985, è uno dei più prestigiosi eventi nel Nord America ed è conosciuto in tutto il mondo per le sue strade dure e per gli spettatori. La gara è meglio conosciuta per le sue due salite decisive, Lemon Hill e l’infame scalata al 17% del Manayunk Wall. L’edizione 2016 segnerà anche il secondo evento UCI World Tour del 2016 per le donne del Rally Cycling.
“La Philadelphia International Cycling Classic è un’altra chance per le donne del Rally Cycling di mettersi alla prova contro i migliori team del mondo”, ha dichiarato il Team Director Pat McCarty. “Philadelphia è uno degli eventi chiave nel calendario e stiamo arrivando con una certa carica dopo un frustrante Tour of California ma seguito da un campionato nazionale di successo. Stiamo cercando di avere una bella gara e dare ai nostri giovani ciclisti un’altra chance per competere ai livelli più alti.”
Tom Zirbel in rotta per il secondo posto nei National Time Trial Championships
Primo ad atterrare sul podio il weekend scorso nel Winston-Salem è stato Tom Zirbel, che è arrivato secondo nella Professional Time Trial National Championship dietro a Taylor Phinney (BMC). E’ stato un momento agrodolce per il Campione Nazionale del 2013, che si ritirerà a fine stagione. Nonostante perda un’altra maglia a stelle e strisce, la famiglia di Zirbel era a portata di mano per vederlo all’ultima partenza per il titolo. Nello stesso evento, l’Amgen Tour of California King of the Mountains Evan Huffman ha finito quinto – un posizionamento che ripeterà due giorni dopo in una dura lotta Professional National Road Race Championships.
Nella Road Race National Championships categoria femminile, Erica Allar ha guidato la squadra con un sesto posto con Heather Fischer all’ottavo e Jessica Prinner al decimo posto. Un giorno dopo nel Winston-Salem Classic Criterium, Rally Cycling ha segnato un doppio podio con il National Criterium Champion Brad Huff e Allar entrambi finiti secondi. Il weekend si è concluso con Huffman che ha ottenuto un’altro podio con un terzo posto all’UCI 1.1 classificata Winston-Salem Classic Road Race.
Heather Fischer è arrivata ottava alle National Road Race Championships
Alla Philadelphia International Cycling Classic di 118,7 kilometri sarà la seconda volta che le donne del Rally Cycling si schiereranno contro i migliori team del mondo ad un evento dell’UCI World Tour. Dopo un ottima partenza di stagione il team è all’altezza del compito e sarà comandato dal vincitore del Tour of the Gila stage e della classifica a punti Fischer. Redlands Bicycle Queen of the Mountains Sara Poidevin e la collega canadese Katherine Maine che si unirà a lei. Rally Cycling comprenderà la medaglia d’argento del 2015 Junior World Time Trial, Emma White. Jessica Prinner e Hannah Ross, che ha continuato il suo giro di recupero da un’infortunio subito alle Redlands Bicycle Classic, completa lo schieramento.
“Sarà una gara dura”, ha dichiarato Fischer. “Abbiamo dimostrato in California che possiamo competere con i team del WorldTour ed il difficile finale in Philly è fatto apposta per noi. Sono un po’ preoccupata dopo la California e le Nazionali ma le mie gambe stanno bene. Mi piacerebbe portare il team Rally Cycling al podio ad un evento così prestigioso.”
Jesse Anthony stringe il campo al National Road Race Championships
Prima che le donne cominceranno la corsa, gli uomini del Rally Cycling avranno la possibilità di correre attraverso le strade del Philadelphia al loro secondo evento classificato UCI 1.1 nel Nord America questa stagione. Il quartetto di Rob Britton, Danny Pate, Adam De Vos e Jesse Anthony (secondo nel 2013) comanderanno la squadra all’evento di 178.2 kilometri. Tutti e quattro sono venuti fuori rafforzati all’Amgen Tour of California, Nationa Championships e la Winston-Salem Cycling Classic Road Race. Gli strongman Will Routley e Zirbel si uniranno a loro insieme agli sprinter Shane Kline e Pierrick Naud.
Philadelphia International Cycling Classic Roster Femminile
Heather Fischer
Katherine Maine
Sara Poidevin
Jessica Prinner
Hannah Ross
Emma White
Philadelphia International Cycling Classic Roster Maschile
Jesse Anthony
Rob Britton
Adam De Vos
Shane Kline
Pierrick Naud
Danny Pate
Will Routley
Tom Zirbel
Crediti: Team Rally Cycling