Trek-Segafredo è lieta di annunciare che la rivelazione del Tour de France 2016, il colombiano Jarlinson Pantano si unirà alla squadra per i prossimi due anni. Pantano, è un forte scalatore che ha dimostrato la sua bravura nelle corse a tappe vincendo la tappa 15 al Tour e la tappa 9 al Tour della Svizzera in questa stagione.
Pantano che al momento corre per la IAM è professionista dal 2007 e ha mostrato fin da subito le sue capacità, finendo terzo e vincendo la Classifica degli scalatori nel Tour de l’Avenir del 2010.
Pantano ha ottenuto numerosi risultati nella top ten nelle classifiche generali delle brevi corse a tappe, tra cui un quarto posto nel Tour della Svizzera di quest’anno e un ottavo nella Volta di Algarve.
Pantano: “Questo team ha sempre attirato la mia attenzione e finalmente dal Gennaio del 2017 potrò unirmi alla squadra dei miei sogni. Non c’è bisogno che dica che la vittoria in una tappa del Tour de France di quest’anno ha cambiato un sacco di cose per me, ma non mi vieta di tenere i piedi per terra, di conseguenza le mie ambizioni per l’anno prossimo sono molto semplici. Prima di tutto vorrei dare una mano alla squadra e supportarli facendo il mio lavoro al meglio in qualsiasi cosa mi chiedano di fare per i nostri leader. Seconda cosa vorrei integrarmi nella squadra, dagli altri corridori allo staff; sono contento di essermi unito alla famiglia Trek! E infine, se dovesse ricapitarmi l’occasione di vincere darò tutto me stesso per farcela”
Luca Guarcilena, General Manager: “Sono convinto che Jarlinson sarà un ottimo valore aggiunto per il team. Ha dimostrato di essere bravo nelle corse a tappe e sarà di aiuto per i nostri corridori da Classifica Generale nei grandi tour. Inoltre come abbiamo visto quest’anno, Jarlinson può vincere delle tappe e lottare per la Classifica Generale nelle corse a tappe di una settimana. Sa andare molto forte in salita e sa competere negli sprint con pochi corridori. Siamo eccitati dall’idea che si sia unito alla nostra squadra da quest’anno”
