Movenze Canadesi mischiate con la Miglior Pilota tra i Giovani e la Points Jerseys.
Jasmin Glaesser ha preso d’assalto il secondo stage del Tour of the Gila. Glaesser si è infilata nel gruppo in fuga della giornata e poi ha battuto in potenza Leah Thomas (Twenty 16-Twenty 16-RiderBiker) per aggiudicarsi la vittoria nell’ Inner Loop Road Race. Abigail Mickey (UnitedHealthcare) ha finito terza. La fuga della giornata comprendeva sei piloti, inclusa la compagna di squadra della Glaesser Jessica Prinner. Il gruppo in fuga ha creato un distacco di 1:40 con 20 kilometri rimanenti dalla fine dello stage. Negli ultimi kilometri, ci sono stati parecchi attacchi da parte della Glasser, Mickey e Thomas distaccando loro dalle compagne di fuga. Al traguardo, la Glaesser ha utilizzato la sua velocità su strada per ottenere la vittoria. E’ la prima vittoria della Glaesser in un evento su strada UCI o NRC. Prinner ha terminato terza dando al team Rally Cycling due cicliste nella top five.
“Sono veramente emozionata di essere riuscita a compensare alla difficile giornata di ieri con l’aiuto delle mie compagne di squadra”, ha dichiarato la Glaesser. ” Abbiamo difeso la maglia ed abbiamo ottenuto la vittoria della tappa, che era la cosa per cui eravamo state preparate. Sto guardando avanti per combattere con la seconda metà della gara mantenendo lo slancio per l’Amgen Tour of California.”
Con la sua vittoria la Glaesser ha anche ottenuto il comando in entrambe le competizioni sia quella rider che la sprint. Entrambe le maglie sono state indossate dalle sue compagne di squadra del team Rally Cycling all’inizio della giornata. La diciannovenne Sara Poidevin è stata in testa della competizione young rider dopo che ha finito con un solido quarto posto allo stage di apertura. L’altra compagna di squadra della Glaesser, Heather Fischer, era in possesso della points jersey e rimane alta nel ranking dopo che ha vinto il primo sprint intermedio.
“Questo team continua ad impressionarmi con la sua umiltà, confidenza e attenzione ma un’esecuzione senza paura.” ha dichiarato il Team Director Zach Bell. “Ogni giorno ci svegliamo con un piano ed ognuno investe tutto in esso. E’ molto bello vedere queste ragazze raccogliore i frutti dovuti all’ottimo lavoro di squadra. Per tutto il resto della settimana questa dinamica sarà lo strumento fondamentale che abbiamo per difendere la posizione che occupiamo.”
Il team cercherà di continuare la sua corsa al podio nello stage 3 Dan Potts Memorial Tyrone Time Trial. Il Tour of the Gala finisce Domenica con la nota Gila Monster Road Race.
Tour of the Gila Stage 2
1. Jasmin Glaesser (Rally Cycling)
2. Leah Thomas (Twenty16-Twenty16-RideBiker)
3. Abigail Mickey (UnitedHealthcare)
Crediti: Team Rally Cycling