John Degenkolb e Koen De Kort si uniscono alla Trek-Segafredo nel 2017

Trek-Segafredo è lieta di annunciare che il vincitore della Paigi-Roubaix e della Milano-Sanremo John Degenkolb e il suo compagno Koen De Kort faranno ora parte della squadra.Degenkolb ha firmato fino al 2019 mentre De Kort ha firmato per due anni. 

Il tedesco John Degenkolb è indubbiamente uno dei migliori ciclisti in circolazione. All’età di 27 anni ha un palmares che comprende la Parigi-Roubaix, la Milano-Sanremo, la Gent-Wevelgem, la Parigi-Bourges, la Parigi-Tours, la Vattenfall Cyclassic e numerose tappe alla Vuelta di Spagna, al Giro d’Italia, al Criterium di Dauphine e la Parigi-Nizza.

John Degenkolb: “Sono davvero contento della mia decisione di trasferirmi. E’ una grande opportunità per me essere in un team come la Trek-Segafredo con un grande passato nelle Classiche. E’ un sogno che diventa realtà. Il mio ex team (Giant-Alpecin) è stato favorevole alle mie ambizioni nelle Classiche, ma venire alla Trek-Segafredo è un grosso passo avanti per me. Questo team è una delle poche grandi squadre che partecipa a gare come il Tour delle Fiandre e la Parigi-Roubaix e questa è stata una grossa motivazione per me.”

Le esperienze fatte con questo team per un paio di settimane tra Marzo e Aprile sono state al top. Inoltre la tecnologia delle bici e degli altri equipaggiamenti sono curate nei minimi dettagli. Lo staff e gli altri corridori delle classiche sono davvero bravi, in particolare Jasper Stuyven è un ottimo ciclista, e credo che possa essere la chiave del successo. Il suo valore per il team è enorme ma è un ragazzo che può avere chance di vittoria anche per se stesso

Per me questa scelta è stata un progresso naturale della mia carriera. Spero di ripetere le mie performance del 2015 e perché no, potrei anche fare meglio nel 2017. Penso che quello che ho fatto vedere nel 2015 non è stato il massimo del mio potenziale e credo di poter crescere ancora di più e sono convinto che lo staff della Trek-Segafredo mi possa aiutare. Sono anche contento di iniziare l’avventare in questo team con Koen; ho iniziato a correre con lui nel 2012 e ormai ci capiamo a vicenda davvero bene

Il 33enne Koen De Kort ha vinto la Parigi-Roubaix Under23 (2004) e una tappa nel Tour de l’Avenir (2005) prima di difentare uno dei migliori gregari tra i pro. E’ stato compagno di Degenkolb dal 2012 e ha preso parte alla maggior parte delle sue vittorie, dimostrando il suo indispensabile valore di gregario, sia nelle Classiche che guidando gli sprint.