Doppia vittoria per la squadra delle BePink. Primo posto per la brava Ilaria Sanguineto, quarta Valsecchi, settima Chulkova, tredicesima Williams nella classifica generale. Le BePink vincono così anche la classifica a squadre.
Al Tour de Bretagne Féminin Ilaria Sanguineti ha vestito la Maglia Oro al termine della prima frazione senza mai abbandonarla: la ligure di Ventimiglia, aggiudicandosi per distacco la prima tappa del Tour de Bretagne, una volta oltrepassato il traguardo di congedo di Pouldreuzic (Finistère), raggiunto dopo 106,4 chilometri dal via di Plonéour Lanvern, è arrivata prima nella classifica generale della corsa a tappe e ha raggiunto il primo posto anche nella classifica riservata alle giovani.
Nell’ultima della quattro tappe affrontate oltre le Alpi, sotto una pioggia incessante e una temperatura poco estiva, anche Silvia Valsecchi si è lanciata all’attacco nelle fasi finali e, nonostante sia stata ripresa dal plotone lanciato in direzione dell’arco dell’arrivo, ha potuto festeggiare al meglio il proprio compleanno regalandosi la prestigiosa quarta piazza in classifica generale.
A completare la gioia di BePink LaClassica è arrivata anche la vittoria della classifica a squadre. Un risultato che premia il grande lavoro svolto da tutte le ragazze, dirette in Francia dal DS Sigrid Corneo.
“E’ sempre bellissimo vincere, ma questa trasferta è stata davvero speciale. Il ritorno al successo di Ilaria ha per noi un valore importante, ma le giornate di gara sono stata caratterizzate da un lavoro di squadra davvero fantastico,” ha commentato Sigrid Corneo. “Le ragazze sono affiatate e hanno dato il meglio ogni giorno, interpretando la corsa con professionalità, determinazione e, come sempre, passione”.
“Siamo decisamente soddisfatti del risultato importante, siamo andati a fare la gara consapevoli che le ragazze erano in buone condizioni fisiche dopo il Giro d’Italia, e questo ci ha permesso di vincere subito la prima tappa, attaccando con Silvia Valsecchi e proseguendo con Ilaria Sanguineti. Abbiamo vinto la tappa con un buon margine di vantaggio, ciò ha permesso di controllare la gara e questo, con l’ottimo lavoro della squadra, ci ha portati a vincere l’intera corsa”, ha dichiarato Walter Zini, direttore tecnico BePink.
SportPlusHealth è sponsor della squadra.
Crediti foto: Gwen Garot