Mollema, Rast e Irizar della Trek-Segafredo rinnovano i loro contratti per altri due anni

Trek-Segafredo è orgogliosa di annunicare che Bauke Mollema, Markel Irizar e Grégory Rast hanno prolungato i rispettivi contratti per altri 2 anni. Con il rinnovo di questi contratti il team sta proseguendo la sua opera di mettere solide basi per le stagioni 2017 e 2018.

 

Mollema, 29 anni, è un ciclista capace, in grado di essere sempre in buone posizione nella classifica generale, con 3 Tour de France conclusi nella top ten come record personale. Nel Tour in corso occupa un ottima 7° posizione.

Mollema: “Per me decider di restare alla Trek-Segafredo è stata una scelta semplice.  Penso che per me sia il team migliore per continuare a migliorarmi come ciclista. Il clima all’interno del team è ottimo, le bici sono all’avanguardia e abbiamo fantastici sponsor. Sento di essere nel posto giusto”

GM Luca Guercilena: “Sono davvero contento degli affari conclusi così rapidamente. Bauke è un professionista sia sulla bici che fuori ed è in grado di fare ottime performance. E’ un vero combattente. Ha ancora il potenziale per migliorarsi e questo è il motivo per cui continuiamo ad avere fiducia in lui. Sta facendo la sua prestazione migliore nei grandi tour, dove conta molto la continuità. Può dare il massimo anche nelle gare di una settimana, come ha dimostrato l’anno scorso vincendo il Tour di Alberta e piazzandosi secondo nella Tirreno-Adriatico ”

 

 

Markel Irizar, 36 anni, è alla sua 13a stagione da professionista, ma l’energico e l’affidabile Basco ha ancora la motivazione di un nuovo pro.

Irizar: “Dopo la classica, Luca Guarcilena (GM Trek-Segafredo) mi aveva detto che il team era soddisfatto delle mie performance e mi aveva chiesto se volessi restare con il team fino alla fine del 2018. Ovviamente ho accettato perché amo questo sport, il ciclismo è la mia passione. Arrivato a questo punto non riesco più ad immaginarmi a correre per un altro team.”

GM Luca Guercilena: “Il valore di Markel per il team è spesso sottostimato. E’ un grande veterano della strada, uno dei migliori gregari del gruppo. Puoi sempre contare su di lui. L’ha dimostrato in moltissime occasioni, come nella tappa del Tour dello scorso anno, a Mur de Huy quando aiutò un infortunato Fabian ad arrivare al traguardo. Oltre ad essere un ottimo ciclista, Markel è anche ottimo per creare una bella atmosfera, rimane sempre positivo e questo riesce a sollevare il morale a tutti”

 

 

Grégory Rast, 36 anni, è stato il terzo ciclista ad aver rinnovato il suo contratto. Il gregario svizzero ha già partecipato a 44 classiche e rimarrà a dare una mano al team per altri due anni.

Rast: “Sono content di poter restare con il team per altri due anni. La mia partecipazione alle classiche non è stata delle migliori, per questo spero di tornare in una forma migliore l’anno prossimo. Ci sono ciclisti, come ad esempio Mathew Hayman che riescono a vincere la Roubaix, quindi penso di poter fare di nuovo bene e aiutare i nostri leader. Non vedo l’ora di lavorare con ragazzi giovani come Theuns e Stuyven”

GM Luca Guercilena: “Puoi contare su Grégory per tutta la stagione. Nelle classiche è perfetto per aiutare i leader fino alla fine e nelle volate usa il suo corpo e la sua potenza per portare i velocisti nella giusta posizione per affrontare l’ultimo chilometro. Non si lamenta mai se deve tirare il gruppo e condivide la sua esperienza con i più giovani “