L’Amstel Gold Race si svolgerà questa Domenica ed è sicuramente un obiettivo importante per il team Orica-GreenEDGE. Presentandosi subito dopo la prestazione di Matthew Hayman alla Parigi-Roubaix lo scorso fine settimana, il team spera di procedere con slancio nelle Classiche delle Ardenne.
Uniti i capi di squadra Michael Matthews e Simon Gerrans hanno entrambi raggiunto il podio in questa gara in passato , il talento e l’esperienza di entrambi i corridori saranno di vitale importanza per la squadra nella 51 ° edizione di Domenica.
Il direttore sportivo Matt White ha sottolineato il fatto che la gara è sempre stata buona per la squadra in passato.
“Amstel Gold è stato un buon terreno di caccia per noi in questi ultimi anni”, ha detto White. “Segna l’inizio di un periodo emozionante di gare per il team e speriamo di poter continuare la curva ascendente Domenica.”
“Abbiamo un ottimo gruppo di piloti per la gara, non è un segreto che abbiamo una squadra forte e siamo molto motivati, abbiamo più di un’opzione se arriviamo al traguardo in buone posizioni.”
“Ho guardato le previsioni del tempo per Domenica”, ha continuato White. “Non sembrano buone, freddo e umido per tutto il giorno. Se alla fine sarà così, sicuramente renderà la gara aperta, questa gara è altamente tecnica il più delle volte.”
“Ovviamente il Cauberg è una delle parti fondamentali della gara, l’abbiamo percorso quattro volte e la salita finale è quella importante. E’ una semplice realtà, se si vuole fare qualcosa in questa gara bisogna essere ben rappresentati nel corso della giornata e bisogna essere in una buona posizione quando si arriva all’ultima salita “.
Tradizionalmente segna il passaggio dalle Classici su ciottolato alle Classiche delle Ardenne, Amstel Gold Race è ben noto per le opportunità che fornisce non solo agli uomini veloci, ma agli scalatori e ai specialisti. La prima tenutasi nel 1961, è una gara World Tour di prima categoria ed è il più prestigioso evento Olandese di gara di bici in giornata. Il percorso segue 250 chilometri attraverso la campagna olandese a partire dal Maastricht e arriva a Valkenberg e comprende praticamente ogni salita della regione Limberg dell’Olanda.
Tutta la squadra ha seguito un programma di corsa impegnativo negli ultimi tempi e si presenta all’Amstel Gold Race con un sacco di chilometri sulle gambe. Michael Albasini, Adam Yates e Chris Juul Jensen entrano in squadra dopo la gara nell’arduo Pais Vasco mentre Luca Durbridge ha gareggiato con determinazione in tutte le Classiche delle Fiandre del mese scorso. il Sudafricano Daryl Impey ha trascorso grande parte della giornata di Mercoledì alla Freccia del Brabante in fuga e completa la line up per la gara di Domenica.
ORICA-GreenEDGE all’Amstel Gold Race (Domenica 17 Aprile):
Michael Albasini (SUI, 34)
Luke Durbridge (AUS, WA, 25)
Simon Gerrans (AUS, VIC, 35)
Mathew Hayman (AUS, NSW, 37)
Daryl Impey (RSA, 30)
Chris Juul Jensen (DEN, 26)
Michael Matthews (AUS, ACT, 25)
Adam Yates (GBR, 23)
Crediti: http://www.greenedgecycling.com/news/orica-greenedge-take-options-into-the-amstel-gold-race