Parte dalla Sardegna il #giro100 e sarà sicuramente spettacolo. Tanti i motivi per cui potremo dire che stiamo per assistere ad un top event. Innanzitutto la storia di questa grande corsa giunta alla sua 100^ edizione, tanti i protagonisti, le storie ed i luoghi che si sono alternati nel lungo romanzo in rosa. Nomi importanti che hanno saputo andare oltre al semplice evento sportivo.
SPH è un grande sostenitore dello sport, del suo spirito e della costante ricerca applicata ad esso. Per questo motivo abbiamo voluto offrire a tutti gli appassionati di sport, di geografia e di storia una curiosa e innovativa opportunità: la possibilità di supervisionare i percorsi delle tappe che il gruppo percorrerà nella prossime 3 settimane di gara utilizzando le tracce e lo Street View by Google.
Scopriremo così assieme passaggi inediti, spunti di interesse di ogni tipo, affinchè queste tre settimane possano essere all’insegna del divertimento, della tecnologia e della scoperta continua.
Le sorprese non si limitano solo a questo, infatti, grazie al supporto di alcuni atleti professionisti e preparatori, analizzeremo le performance di gara. Nessun segreto per chi segue da casa la corsa più dura del mondo nel paese più bello del mondo.