PARTE LA VUELTA… MA VUOI METTERE IL GIRO A GERUSALEMME?

17103261_10154950111504526_2042446883415994717_n

Parte la Vuelta 2017, ricca di protagonisti. C’è chi è all’ultima recita, come Alberto Contador, chi vuole una doppietta storica, Chriss Froome, chi ha sete di rivincita dopo un 3° posto al Giro d’Italia, Vincenzo Nibali. E poi tutti gli altri che fanno ricco questo cast che vede ben 9 arrivi in salita e sono: Fabio Aru, Romain Bardet, Barguil, i gemelli Yates, Chaves, Majka, Kruijswijk. Meintjes..

La Vuelta si infiammerà presto, già il prossimo lunedì con la salita finale di Andorra luogo di residenza di Purito Rodriguez.

Parte la Vuelta ma la suggestione più bella è già quella del 2018 con il Giro d’Italia che al 99% prenderà il via da Gerusalemme. Una città unica ricca di storia, d’arte e di tante contraddizioni. Qualcuno ha storto il naso, per questioni legate alla sicurezza, ma se il governo israeliano si è spinto in questa avventura è perché ritiene vi siano le condizioni per dar vita ad un grandissimo evento in totale sicurezza.

Lo scenario è poi ancor più bello se si pensa che la corsa rosa visiterà una vera metropoli internazionale come TelAviv, la città che vive 24 ore al giorno.

La parentesi israeliana presenta inoltre un altro scenario unico, quello del Negev il deserto sul Mar Morto, il mare più salato del mondo dove è praticamente impossibile nuotare. Noi di SPH abbiamo già visitato queste tappe in anteprima e nei prossimi giorni ve le proporremo con un simpatico reportage.

Per completare la parentesi Giro il rientro in italia prevede la Sicilia e di nuovo l’Etna. Già fissate pure le tappe sicule (Catania-Caltagirone, Caltanissetta-Etna, Agrigento-Santa Ninfa) , così come le altre, ma di questo parleremo più avanti come delle squadre selezionate con la Cycling Academy e l’Androni praticamente certe. Difficile il percorso per 2 delle altre 3 formazioni professional italiane.

Ma ora è tempo di tuffarci nella Vuelta con la splendida Nimes, cittadina Occitana che ha accolto la cronosquadre d’apertura.

La tappa di domani  Nîmes->Gruissan. Grand Narbonne. Aude

 

Scarica la nostra app e scopri tutti benefici che puoi avere usando SPH Cycling