RACE PREVIEW: 11-19 Aprile

DE BRABANTSE PIJL (1.HC)

Squadra Giant-Alpecin ha iniziato la sua campagna delle Ardenne a De Brabantse Pijl questo Mercoledì. La cinquantaseiesima edizione partirà a Leuven e presenterà un percorso invariato rispetto allo scorso anno. Il percorso copre una distanza totale di 203 km e dopo 133 km di corsa i piloti affronteranno tre giri di un circuito locale di 23,4 km che contiene cinque delle più dure salite della gara: Hagaard, Hertstraat, Holstheide, IJskelderlaan e Schavei.

La squadra si presenterà alla gara con Tom Dumoulin, aggiunto alla scaletta, che si sta preparando bene con buone settimane di allenamento per il periodo di corsa che l’aspettano.

“De Brabantse Pijl è sempre una bella gara in cui competere e prevedo una gara dura con 26 salite da superare”, ha spiegato l’allenatore Arthur van Dongen (NED).

“Mi aspettavo che il gruppo sarà grande all’inizio dei tre giri del luogo, dopo di che diventerà una gara ad eliminazione diretta con molti piloti che cadranno sulle salite finali. Il momento chiave è la difficile salita Schavey  dove si prevede che sarà decisiva per la vittoria. Tom si trova nel mezzo di un blocco di formazione importante e avremo bisogno di vedere fino a che punto può spingere per ottenere un risultato Mercoledì. ”

SCHIERAMENTO

Tom Dumoulin (NED)
Caleb Fairly (USA)
Cheng Ji (CHN)
Koen de Kort (NED)
Sam Oomen (NED)
Albert Timmer (NED)

COACH

Arthur van Dongen (NED)

 

 

AMSTEL GOLD RACE (WT)

Domenica la squadra gareggerà sulle colline olandesi per la 51 ° edizione della Amstel Gold Race. La gara favorisce i piloti attaccanti che sono abili negli sprint e nell’arrampicata, come corsa è tutt’altro che piatta. Le strade collinari coprono una distanza totale di 258 km con 34 salite da affrontare comprese Cauberg, Gulpenerberg e Eyserbosweg.

Il Coach Aike Visbeek (NED) ha dichiarato: “Le previsioni del tempo sembrano buone per Domenica, quindi prevedo una Amstel Gold tradizonale. La sezione dopo il Kruisberg si è sempre dimostrata un momento importante nella corsa e abbiamo bisogno di una buona squadra per posizionare i nostri leader avanti nella salita decisiva, il Cauberg.

“Il capo squadra sarà Warren, Simon e il pilota in casa Tom. Con Roy come nostro capitano con esperienza su strada, il nostro obiettivo è quello di concentrarsi sul posizionamento in vista delle salite cruciali e punteremo alla top 10”.

SCHIERAMENTO

Warren Barguil (FRA)
Roy Curvers (NED)
Tom Dumoulin (NED)
Johannes Fröhlinger (GER)
Simon Geschke (GER)
Chad Haga (USA)
Fredrik Ludvigsson (SWE)
Georg Preidler (AUT)

COACH

Aike Visbeek (NED)

 

Crediti: http://us6.campaign-archive2.com/?u=c6186c0bed40648e8b68ba5ee&id=631c3d3d79&e=3cc25bfe5b