SAGAN MEGLIO DI SANSONE. ORA I PASSI ALPINI

CEVIO (SVI): Peter Sagan non è Sansone. Il campione del mondo taglia i capelli ma non perde la sua forza. Come l’eroe biblico, anche Sagan ha una forza prodigiosa concessagli direttamente dagli Dei. Lo slovacco, fresco di parrucchiere, al contrario di Sansone continua a vincere anche senza lunga chioma.

In questo caso, sul traguardo di Cevio in Canton Ticino, Sagan ha dato vita ad un autentico colpo da manuale con uno scatto che è pura fantasia. Nulla di pianficato ma un guizzo dovuto all’intuito. Un corridore che parte lungo e lui che è lesto a seguirlo e a lasciarlo sul posto. Per fare questo servono sicuramente gambe prodigiose ma anche acume fuori dal comune.

Fantasia dicevamo, come quella mostrata subito dopo il traguardo con un balletto. Ha dato spettacolo festeggiando con un movimento di danza accennato con le braccia e con un largo sorriso in volto.

Festa rovinata per Michael Albasini, che giocava in casa. Avrà tempo per rifarsi.

Il campione del mondo ha portato via le attenzioni di tutti, ma è invece ancora apertissima la lotta per la generale. Ci siamo persi Angel Lopez, per caduta. Damiano Caruso è però braccato e 6 corridori sono racchiusi in uno spazio piuttosto stretto.

Si scalano Albula Pass e San Bernardino, prima dell’arrivo a La Punt, dopo 160km. Tappa breve ma molto intensa. Chi vuole vincere oggi è chiamato a rispondere con …Presente!

VUOI VEDERE TUTTO IL PERCORSO IN ANTEPRIMA?

Ricordati, Scarica la nostra app!

ORDINE D’ARRIVO

 

1 Peter Sagan (Svk) Bora – Hansgrohe 5:15:50

2 Michael Albasini (SUI) Orica – Scott 0:00:00

3 Matteo Trentin (Ita) Quick Step Floors 0:00:00

4 Patrick Bevin (NZl) Cannondale – Drapac Pro Cycling Team 0:00:00

5 Niccolò Bonifazio (Ita) Bahrain – Merida 0:00:00

 

CLASSIFICA GENERALE

 

1 Damiano Caruso (Ita) BMC Racing Team 17:24:24

2 Steven Kruijswijk (Ned) Team LottoNL – Jumbo 0:00:16

3 Domenico Pozzovivo (Ita) Ag2r La Mondiale 0:00:25

4 Simon Špilak (Slo) Team Katusha – Alpecin 0:00:25

5 Marc Soler Gimenez (Esp) Movistar Team 0:00:32

6 Mathias Frank (SUI) Ag2r La Mondiale 0:00:34