SI INIZIA CON UN OTTIMO 2° POSTO :-)

GP LA TORRE – FUCECCHIO (FI): Vittoria sfiorata in Toscana per il Team Colpack Ballan che nel velocissimo circuito di La Torre, da ripetere 26 volte, ha visto Michele Gazzoli piazzarsi al 2° posto alle spalle di Leonardo Marchiori (Team NTT Continental).
Per la formazione di patron Beppe Colleoni e di Antonio Bevilacqua una gara da protagonisti e un pizzico di rammarico per il risultato finale, compensato dall’ottima prestazione di squadra.

“Ci è mancato pochissimo – afferma il velocista bresciano – ma devo dire che abbiamo dimostrato di essere una grande formazione. Oggi sono caduto a metà gara e i miei compagni mi hanno aiutato a rientrare. Purtroppo nell’incidente ho danneggiato il cambio e durante lo sprint mi sono trovato in difficoltà, subendo una rimonta negli ultimi 5 metri. Grazie a Tiberi che mi ha lanciato. Peccato, ma guardiamo avanti con fiducia. Siamo sulla buona strada”.

La bontà delle prestazione è confermata dal DS Gianluca Valoti. “Abbiamo registrato questa caduta che ha coinvolto il nostro team con Andrea Piccolo, Davide Baldaccini e Alessio Riccardi che si sono dovuti fermare. Sono invece riusciti a rientrare Antonio Tiberi e Michele Gazzoli che hanno disputato un ottimo lavoro nel finale. Da segnalare il tentativo di fuga portato avanti da Alessio Martinelli, rimasto in avanscoperta per molti chilometri”.

ORDINE DI ARRIVO:
1)Leonardo Marchiori (NTT Continental Cycling Tema)  Km 100, in 2h22’29”, media Km 42,110; 2)Michele Gazzoli (Team Colpack Ballan);