Stuyven estende il contratto con Trek-Segafredo

Trek-Segafredo è felice di annunciare che Jasper Stuyven ha esteso il suo contratto per altri due anni.

Stuyven, 24, recentemente ha completato con successo la campagna delle Classiche, vincendo Kuurne-Brussels-Kuurne in stile drammatico, prima di dedicare tutta la sua attenzione a supportare Fabian Cancellara nelle rimanenti gare su ciottolato.

Il talento Belga, è molto ambito per la sua esperienza nelle Classiche su ciottolato, ha firmato il suo primo contratto professionale nel 2014 con Trek-Segafredo (formalmente Trek Factory Racing) e rimarrà col team fino al 2018.

Stuyven: “Sono veramente contento di rimanere col team Trek-Segafredo. Mi trovo molto bene con questo team, e non voglio andare da nessun’altra parte. Sono contento di aver avuto la fiducia di poter essere un leader in una semi-Classica questa primavera, e sono fiero di essere riuscito a provarlo a Kuurne con una vittoria.

“Sono grato a Dirk (Demol, direttore) e Luca (Guercilena, general manager) per aver creduto in me. La vittoria a Kuurne mi ha dato fiducia in più verso le mie ambizioni per il 2017 per fare il prossimo grande passo dalle semi-Classiche alle Classiche.”

“Voglio essere al meglio nel finale delle Classiche – giocare un ruolo più grande e “fare” la gara. E, a parte le Classiche, voglio crescere ulteriormente e giocare una parte nelle altre gare, specialmente per il resto del 2016. Confido nei miei sprint, e sono motivato per fare una buona seconda parte della stagione.”

Trek-Segafredo si è affrettato a rinnovare il contratto di Stuyven dopo il suo risultato di questa primavera.

Luca Guercilena: “Re-ingaggiare Jasper era una priorità per noi, e sono contento che siamo arrivati a degli accordi così facilmente. Sono molto soddisfatto della sua performance nelle Classiche e ovviamente della sua impressionante vittoria al Kuurne. Sono convinto che lui è pronto a fare il passo successivo.

“Jasper è veramente adatto alle Classiche, in termini psicologici e nella sua capacità di condurre un team. Oltre a questo, è veloce negli sprint difficili, come ha provato l’anno scorso alla Vuelta. E’ competitivo in molti tipi di gara, e siamo entusiasti che rimarrà nel team Trek-Segafredo per altri due anni.”

Stuyven correrà al Tour of California a Maggio.

 

Articolo scritto da Tim Vanderjeugd