Verbrugghe “Mathias Frank punta alla classifica generale, ma la priorità è vincere la tappa”

LA DICHIARAZIONE

“IAM Cycling ha fiducia nelle capacità di Mathias Frank, ma la priorità del team rimane la vittoria di una tappa nel Tour de France”, ha commentato Rik Verbrugghe, lo sport manager dell’unica squadra professionista svizzera in grado di affrontare il Tour de France.

LA SPIEGAZIONE

Rik Verbrugghe ha continuato: ”La gestione sportiva dell’IAM Cycling ha tentato di mettere assieme il miglior team possibile per la più importante gara di tutta la stagione. Considerata la nostra esperienza, cercheremo di moderare la fatica per le tre settimane di corsa.”

IL NUMERO

6, Sono le diverse nazionalità che comporranno il team svizzero per La Grande Boucle. Tre svizzeri, due Belgi, un Colombiano, un Tedesco, un Norvegese e un Francese si troveranno sulla linea di partenza a Mont Saint-Michel sabato 2 luglio.

L’ANEDOTO

IAM Cycling ha ideato un piano di viaggio abbastanza originale per i suoi corridori quando saranno alloggiati all’hotel nel dipartimento di La Manche. Dopo l’arrivo a Parigi in aereo, i corridori verranno trasferiti con l’autobus a Caen. Arrivati, i nove corridori svizzeri metteranno a punto le loro biciclette e si alleneranno per tutto il resto del tempo fino a Saint-Lô.

Crediti: IAM-Cycling