Il DS Hilaire Van der Schueren potrà contare su Lieuwe Westra la prossima stagione. L’ex campione a cronometro olandese avrà la possibilità di puntare a nuove vittorie.
L’esperto di cronometro Westra ha indossato la maglia del Team Astana per gli ultimi tre anni. Si presentò in diverse occasioni, come un aiuto fondamentale per Vincenzo Nibali, per esempio nella fase di ciottoli da Ypres al Arenberg durante il Tour del 2014. O quando ha preso una tappa al Tour della Catalunya e di Dauphiné lo stesso anno. Quest’anno il pilota di Frisia (provincia a nord dei Paesi Bassi) è stato in grado di vincere il GC alla tre giorni di De Panne – Koksijde.
Nuovo ruolo
“Da quella vittoria, desidero vincere ancora e molto più di prima. Ho avuto un periodo meraviglioso con Astana, e voglio ringraziare la squadra per questo. In una squadra più piccola come Wanty-Groupe Gobert posso assumere un altro ruolo nelle gare. E questa è una delle cose che cercavo”, spiega Westra. “Per di più, a parte Hilaire, lavorerò con molti volti conosciuti. In un certo senso correre per questa squadra sarà come tornare a casa.”
Ambizioni di Grand tour
“Vogliamo mantenere o forse addirittura superare i risultati di quest’anno e punteremo ad un altro posto in cima alle classifiche nella UCI Europe Tour il prossimo anno”, aggiunge il team manager Jean-François Bourlart. “Inoltre, non è un segreto che vorremmo correre a un grand tour nel 2017. Con un altro pilota esperto come Westra, si sottolinea questa l’ambizione ancora una volta.”